Martedì, 30 Marzo 2021
ARRIVA LA PRENOTAZIONE ONLINE PER IL RITIRO GRATUITO DOMICILIARE DEI RIFIUTI INGOMBRANTI
E’ attivo 24 ore su 24 il nuovo servizio di prenotazione on-line per il ritiro GRATUITO dei rifiuti ingombranti a domicilio, sul sito web del Consorzio Ecologico Cuneese (www.cec-cuneo.it).

Venerdì, 01 Gennaio 2021
SERVIZI SCOLASTICI A.S. 21/22

ll Comune di Beinette mette a disposizione delle famiglie degli alunni frequentanti le scuole presenti sul proprio territorio alcuni moduli per la richiesta dei servizi scolastici (scuolabus, mensa, preingresso).

Si ricorda che tutti i servizi, non essendo previsti nell'orario scolastico, hanno un costo (predeterminato per lo scuolabus e per la mensa, da stabilire in base al numero di richieste per il preingresso e per l'assistenza alla mensa per la scuola primaria).
Si ricorda che il preingresso alla Scuola Primaria parte dalle ore 7:30.

Il Comune si riserva la facoltà di non erogare alcuni servizi in caso di richieste insufficienti.

Domenica, 21 Febbraio 2021
PICCOLE PAULOWNIE CERCANO CASA!
Il Comune di Beinette promuove l'iniziativa "100 mila alberi per il Piemonte" sostenuta dall'associazione no-profit Pawlonia Piemonte che intende realizzare una vera e propria operazione di riforestazione per incrementare il verde nella nostra regione nonché per costituire un filtro efficace all'assorbimento della CO2, oltre che il conseguente miglioramento della qualità dell’aria e della vita.

Venerdì, 01 Gennaio 2021
MODALITA' RENDICONTAZIONE BUONI SPESA PER ESERCIZI CONVENZIONATI
Gli esercizi commerciali che hanno aderito alla convenzione per l'utilizzo dei buoni spesa erogati dal Comune di Beinette per sostegno alimentare possono richiedere il rimborso al Comune utilizzando il modello in allegato.

Venerdì, 11 Dicembre 2020
DISTRIBUZIONE BUONI SPESA PER FAMIGLIE CON DIFFICOLTA' ECONOMICHE
Pubblicato l'elenco degli esercizi commerciali che accettano i buoni spesa del Comune di Beinette
Prenderà avvio lunedì 14 dicembre 2020 la raccolta delle domande per l'attribuzione dei buoni spesa. I cittadini residenti a Beinette che vogliano presentare domanda, possono contattare telefonicamente il punto di raccolta messo a disposizione del Consorzio Socio Assistenziale nell'orario 9-13 dal lunedì al venerdì al numero 0171/334666.

Lunedì, 28 Dicembre 2020
CONSEGNA SACCHETTI PORTA A PORTA 2021
Come è stato per il 2020 si potrà continuare a ritirare la fornitura gratuita annuale dei sacchetti presso l’INFOPOINT sito presso l’ex locale pediatra in via Gauberti 21 aperto il martedì ogni 15 giorni a partire dal 5 gennaio 2021.

Domenica, 06 Dicembre 2020
LA RACCOLTA DEL VERDE DIVENTA PORTA A PORTA NEL 2021
Dal mese di marzo 2021 a Beinette partirà il servizio porta a porta del Verde.
Per risolvere i problemi di sporcizia e disordine causati da un improprio utilizzo dei cassonetti stradali l'Amministrazione comunale di Beinette ha scelto questa nuova modalità.

Venerdì, 20 Novembre 2020
SCADENZA SALDO IMU ANNO 2020

Si ricorda che la scadenza del saldo IMU 2020 è confermata al  16 dicembre  2020. Il Comune di Beinette mette a disposizione il Portale dei Contribuenti per permettere il calcolo in autonomia degli importi da versare. Per informazioni ufficio tributi tel. 0171.384004 int. 3

Martedì, 25 Agosto 2020
NUOVA ORGANIZZAZIONE ASSISTENTE SOCIALE
Dal 1° di settembre 2020 sarà possibile incontrare l'assistente sociale presso il Municipio di Beinette previo appuntamento telefonico.

CONTRIBUTI PER RIAPERTURA AMPLIAMENTO ESERCIZI COMMERCIALI
Il Comune di Beinette ha approvato i criteri e la procedura per la concessione di agevolazioni per l’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi.

NUOVO CONTO DI  TESORERIA COMUNALE
Dal 1 gennaio 2019 è cambiata la Tesoreria Comunale