Accesso ai servizi

Domenica, 06 Dicembre 2020

LA RACCOLTA DEL VERDE DIVENTA PORTA A PORTA NEL 2021



LA RACCOLTA DEL VERDE DIVENTA PORTA A PORTA NEL 2021


Dal mese di marzo 2021 a Beinette partirà il servizio porta a porta del Verde. 
Per risolvere i problemi di sporcizia e disordine causati da un improprio utilizzo dei cassonetti stradali l'Amministrazione comunale di Beinette ha scelto questa nuova modalità.

MODALITA' DI FUNZIONAMENTO 
Ogni richiedente (privato cittadino o condominio) avrà a disposizione uno o più cassonetti in comodato d'uso. Lo svuotamento avverrà su prenotazione ogni settimana da aprile ad ottobre e una volta ogni 15 giorni da novembre a marzo, per un totale di max. 40 svuotamenti annui.
I cassonetti dovranno essere tenuti in area privata (tranne in casi eccezionali concordati con il Comune) ed esposti su suolo pubblico solo in occasione dello svuotamento. La pulizia e la cura dei cassonetti saranno a carico degli utenti.
Sono disponibili due tipologie di cassonetto, a seconda delle esigenze dell'utente: 
 
CASSONETTO 360 LITRI


CASSONETTO 660 LITRI


COME ADERIRE AL SERVIZIO
Il servizio porta a porta è attivabile compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune (allegato alla presente pagina), o reperibile presso l'Ufficio Tributi del Comune. 
La scadenza per l'adesione al servizio, in questa prima fase di attivazione, è il 31 gennaio 2021: entro questa data chi è interessato deve comunicare l'adesione secondo le modalità indicate. 
La domanda di adesione al servizio potrà essere compilata dal singolo cittadino o dall'amminstratore di condominio.

COSTO DEL SERVIZIO
Ogni cassonetto avrà un costo fisso annuo di 80 € non frazionabile in mesi (il costo copre il servizio di svuotamento e di trasporto del rifiuto).

MODALITA' DI PAGAMENTO
I cittadini che aderiranno al servizio riceveranno una bolletta dedicata da pagarsi in unica soluzione entro la scadenza ivi indicata. 

 





Documenti allegati:

Area Tematica: